Banca Ifis Logo

Per il terzo anno consecutivo abbiamo scelto di supportare gli atleti medagliati juniores del CONI nella loro carriera sportiva attraverso la donazione delle Borse di Studio Banca Ifis. Un progetto realizzato per sostenere il futuro dei giovani talenti italiani, in continuità con i valori che caratterizzano lo sport e la nostra Banca. Le Borse di studio CONI sono tra i progetti che abbiamo selezionato e valutato per l’attività di Misurazione d’Impatto, nell’ambito di Kaleidos, il nostro Social Impact Lab.

L’attività di Misurazione d’Impatto è un modello realizzato in collaborazione con Triadi, spin-off del Politecnico di Milano, che valuta l’impatto positivo sulla comunità dei nostri progetti sociali, con l’obiettivo di dare ad esso un valore economico e indirizzare in maniera efficace i nostri investimenti. Con i 160mila euro donati ai giovani atleti, sono stati generati 526mila euro di impatto sociale: ogni euro investito nelle Borse di Studio produce un impatto sociale pari a 3,3 euro.

I nostri obiettivi

Il nostro obiettivo è dare un valore economico al cambiamento che abbiamo generato con il supporto ai nostri progetti sociali, trattandolo come se fosse un vero e proprio utile generato dalla società.

Tradurre la dimensione “S”

Vogliamo tradurre la dimensione sociale in un valore monetario e, dunque, concreto

Misurare le nostre azioni

Vogliamo rendere misurabili le nostre azioni per superare il social-washing

Indirizzare i nostri investimenti

Vogliamo selezionare i progetti su cui è possibile massimizzare il nostro impatto agendo come un’azienda purpose–driven



	
	
	

Per approfondire

Scopri di più sul nostro sito.