Avviato nel 2020, Ifis4Business è la piattaforma digitale pensata per consentire alle imprese clienti – attraverso uno sviluppo in più fasi – di gestire l’intero portafoglio prodotti in maniera agevole e in tempo reale.
Il progetto nasce dalla volontà di razionalizzare e semplificare gli attuali portali, fornendo alle imprese un unico punto di accesso per svolgere tutte le operazioni in modalità digitale.
Ifis4business è già attivo per due settori specifici: il factoring e il digital lending.
Si tratta di una sfida: se la digitalizzazione dei rapporti con il consumatore retail prosegue ormai da tempo, quella con le imprese può fare numerosi e significativi passi avanti.
Tra i primi aspetti su cui ci siamo concentrati c’è il “debitore ceduto”, ovvero colui che deve materialmente saldare la fattura oggetto di compravendita tra Banca e creditore, soggetto che ha tipicamente un ruolo chiave nella filiera della fornitura. Migliorare l’efficienza del processo significa liberare liquidità da destinare alle aziende fornitrici in maniera più rapida, quasi istantanea.
Oltre a un significativo miglioramento della user experience, l’azienda ha potuto conseguire notevoli efficientamenti operativi dal momento che la totalità dei processi è stata completamente digitalizzata.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali del portale Ifis4business, consulta il foglio informativo disponibile presso le filiali e sulla sezione Trasparenza del sito www.bancaifis.it.