28/06/2021
11:58

Massimiliano Tacoli, Responsabile Sviluppo Crediti Erariali

Fastfinance

Cos’hai pensato quando sei arrivato in Banca Ifis?

Entrate a far parte del gruppo Banca ifis, prima esperienza per me all’interno di una realtà bancaria, ha portato con sé inizialmente sensazione contrastanti: ambizione e titubanza. Mi sono poi reso che è stato un passo importante e di grande crescita professionale e personale che ha permesso alla nostra “piccola realtà” quale era Fastfinance – divisione dedicata all’acquisto dei crediti erariali e di cui sono Responsabile dello Sviluppo Commerciale – di decollare e diventare leader indiscusso sul mercato.

Come sei cresciuto come persona all’interno della Banca?

La mia crescita è costante, potrei dire quasi giornaliera. Credo ancora fortemente nei grandi obiettivi a cui aspiravo sin dall’inizio della mia carriera: dinamicità, voglia di fare, spirito di gruppo, ambizione ed entusiasmo. Inoltre entrare in relazione con i colleghi di altre funzioni, in una realtà ampia come quella di Banca Ifis mi permette di mettermi alla prova, approfondire e ampliare le mie conoscenze giorno dopo giorno.

Qual è stata la tua soddisfazione lavorativa più grande?

I nostri obiettivi sono ogni anno più ambiziosi: a gennaio mi si stringe un nodo alla gola perché mi sembrano inarrivabili. Poi quando arriva dicembre e vedo che i risultati spesso vanno oltre le aspettative la soddisfazione è immensa per me ma anche per tutto il mio team.

Cosa ti aspetti dal futuro? 

Se guardo all’evoluzione che ho avuto in questi anni non posso che augurarmi di continuare su questa strada così ricca di opportunità.

 

Condividi