Stakeholders

Trasparenza e dialogo sono da sempre caratteristiche distintive del Gruppo Banca IFIS.
La trasparenza è, inoltre, requisito fondamentale per le società appartenenti al segmento STAR di Borsa Italiana, nel rispetto dei clienti, del mercato, e di tutti gli stakeholders.

Parliamo e ascoltiamo all’esterno come all’interno. Ci confrontiamo sia con clienti, investitori, azionisti, sia con i nostri collaboratori. Grazie alla relazione e agli strumenti tecnologici, riusciamo ad individuare esigenze diverse grazie ad esempio a sondaggi ed eventi e ad indirizzare al meglio le nostre azioni, con l’obiettivo di offrire una miglior esperienza possibile ai nostri interlocutori.

Clienti

  • Sondaggi qualità periodici e newsletter dedicate
  • Eventi dedicati all’innovazione, al cambiamento ed alla relazione
  • Video tutorial ed ebook di servizi e prodotti
  • Social network aperti
  • Customer care web e social

 

Tramite sondaggi e newsletter periodiche teniamo il cliente informato chiedendogli, al tempo stesso, di aiutarci ad assicurare un livello di offerta mirato ed utile alle sue esigenze. I social network sono aperti e rappresentano il primo canale – disintermediato – di contattato con clienti e stakeholders. La tempestività di risposta in ogni canale è assicurata.

Azionisti, investitori ed analisti

  • Investor Relations
  • Roadshow e conferenze in Italia, Europa ed USA, conference calls con il management
  • Eventi dedicati al networking tra società quotate e mercato
  • Relazioni finanziarie trimestrali e sito di bilancio annuale interattivo
  • Highlights finanziari sui social network
  • Ricerche ed analisi del mercato italiano: Market Watch NPL e PMI

 

Comunicazione tempestiva e trasparente agli azionisti sulle performance finanziarie e sulle operazioni di business sono centrali per supportare le decisioni di investimento. Il management incontra in diversi momenti dell’anno, in Italia e all’estero, gli investitori istituzionali, per analizzare insieme i risultati e le dinamiche macroeconomiche dei mercati.

Media

  • Ufficio Stampa e Relazioni Esterne
  • Eventi (es. NPL Meeting, conferenze stampa)
  • Relazioni istituzionali
  • Ricerche ed analisi del mercato italiano: Market Watch NPL e PMI

 

Comunicazione tempestiva e trasparente ai media, per i quali cerchiamo di creare contenuti, analisi ed eventi di interesse con riferimento al mercato finanziario italiano ed internazionale, all’innovazione nelle forme del fintech e della manifattura 4.0. Relazioni con associazioni e istituzioni specialmente per quanto riguarda il supporto alle imprese e all’economia reale.

Collaboratori

  • Intranet aziendale con piano editoriale e redazione dedicata
  • Profili Twitter esclusivamente dedicati ai collaboratori
  • Eventi e convention

 

Il dialogo con le persone del Gruppo è fondamentale: integrazione, collaborazione e sfide sempre nuove sono i valori che vengono comunicati nei canali interni grazie ad una strategia comunicativa strutturata e creata direttamente dai colleghi.

 

I maggiori eventi istituzionali

  • World Economic ForumBanca IFIS è un membro, da oltre 6 anni, del WEF, l’incontro annuale tra esponenti di primo piano della politica e dell’economia internazionale, nato per discutere delle questioni più urgenti che il mondo si trova ad affrontare, anche in materia di salute e di ambiente.
  • Forum “Lo Scenario di oggi e di domani per le strategie competitive”. Partner di The European House Ambrosetti dal 2012, Banca IFIS partecipa annualmente al doppio appuntamento dedicato ai leader del mondo politico, finanziario, imprenditoriale e delle istituzioni, per confrontarsi sui temi di maggiore impatto per l’economia globale e la società nel suo complesso.
  • FinTechnology Forum. In collaborazione con The European House Ambrosetti, Banca IFIS organizza per Aprile 2018 a Venezia il primo forum italiano sulla tecnologia e la finanza.
  • NPL Meeting, l’evento rappresenta un’occasione unica per l’aggiornamento professionale ed il dibattito sui temi del credito e dei non-performing loans.