08/04/2020

FBS SPA: S&P Global conferma rating “above average” e outlook “stabile”

Milano, 8 aprile 2020 – Banca IFIS comunica di aver ricevuto dall’agenzia di rating S&P Global Ratings la conferma della valutazione “above average” di FBS SpA quale servicer specializzato nella gestione e recupero di crediti ipotecari, in particolare mutui residenziali e commerciali, e crediti chirografari in Italia. S&P Global Rating ha inoltre confermato “outlook stabile”.

FBS SpA, guidata dal direttore generale Francesco De Marco che è anche responsabile NPL Workout Management di IFIS NPL, dal 7 gennaio 2019 è stata acquisita da Banca IFIS che dal 30 ottobre 2019 ne controlla l’intero capitale.

L’agenzia di rating ha rilevato come Banca IFIS ne stia supportando la continuità operativa e l’ulteriore espansione, fornendo al servicer competenze e risorse aggiuntive. Per S&P Global Ratings la società è dunque ben posizionata per attrarre ulteriori affari e generare crescita per tutte le classi di attività gestite.

Maggiori informazioni su: https://www.standardandpoors.com/