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02/05/2022
10:37

Banca Ifis, on air la nuova campagna pubblicitaria omnicanale: ‘Se è la tua banca la riconosci subito’

Le persone sono al centro del racconto: imprenditrici e imprenditori che si riconoscono in Banca Ifis perché digitale, veloce, semplice, affidabile e vicina.

Milano, 2 maggio 2022 – Banca Ifis torna “on air” su TV, radio, digital e sui principali quotidiani nazionali con una nuova campagna che mette al centro le persone e si contraddistingue per il claim, “Se è la tua banca la riconosci subito”, che esprime le caratteristiche della Banca: digitale, veloce, semplice, affidabile e vicina.

Le imprenditrici e gli imprenditori sono i protagonisti dello spot. Attivi nei settori più diversi – dal manufatturiero all’arredamento, dai trasporti alle costruzioni – i soggetti raccontano perché scelgono Banca Ifis come partner finanziario per lo sviluppo della loro impresa.

“Questa campagna rappresenta la nuova tappa di un percorso iniziato con il rebranding due anni fa e proseguito lo scorso anno con lo spot #SmartBankSmartChoice rivolto alle imprenditrici e agli imprenditori italiani – commenta Rosalba Benedetto, Direttore Comunicazione, Marketing e Relazioni esterne di Banca Ifis. Abbiamo voluto che i protagonisti fossero proprio loro e che attraverso le loro voci raccontassero gli elementi distintivi della Banca in cui si riconoscono”.

“In un momento di estrema incertezza e complessità come quello che stiamo tutti vivendo, credo sia particolarmente importante costruire relazioni forti ed efficaci tra agenzia e cliente: quella con Banca Ifis è una collaborazione di successo tra una grande realtà in crescita del nostro Paese e un gruppo solido e strutturato come Publicis Groupe. E questa campagna altro non è che la conferma del rapporto di fiducia tra gruppi di persone di grande qualità, che sono sicuro darà ancora ottimi risultati” – commenta Alberto Fusignani, CEO di Independent Ideas, boutique creativa di Publicis Groupe che ha firmato la realizzazione della campagna.

 

Investimento complessivo: 1,4 milioni di euro

Segmentazione: TV tradizionale 58%, digital 24%, stampa 11%, radio e digital radio 7%

Pianificazione TV: 9 settimane on air tra maggio e ottobre, con più di 700 spot a settimana

Canali Digital: campagne display e video su siti finance e di informazione con approccio data-driven e presidio dei canali social più rilevanti

Radio: 6 settimane on air tra maggio ed ottobre, su radio tradizionale e radio digitali

Stampa: principali quotidiani nazionali

Centro Media: Zenith Italy

 

Credit

CEO: Alberto Fusignani

Executive Creative Director: Erick Loi

Senior Copywriter: Andrea Salerno

Senior Art Director: Simone Ivagnes

Digital Art Director: Roberto Nicosia

Client Service Director: Cabiria Granchelli

Account Executive: Mercan Oral

Casa di Produzione: Withstand Film

Executive Producer: Lorenzo Damiani

Director: Francesco Calabrese

Producer: Ilaria Celeghin

Dop: Alessandro Ubaldi

Fotografo: Francesco Di Maio

Editor: Luca Angeleri

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