11/07/2013

SalvaRisparmio: una nuova veste per il blog dedicato al risparmio

Parte oggi il “Dizionario del Risparmio”, la prima iniziativa che accompagna il nuovo sito web

• Da oggi gli internauti del blog www.salvarisparmio.com  potranno leggere contenuti e informazioni in un sito tutto nuovo che aggiunge, oltre alla veste grafica e al layout, nuove funzionalità. Ad oltre un anno dalla sua nascita, infatti, SalvaRisparmio si è regalato un nuovo abito: i colori sono l’ arancione e il verde, sinonimi di energia e vitalità, mentre la nuova creatività ricorda il trend crescente degli schemi economici, anche se più leggero e armonico. Nella barra di sinistra quattro pulsanti permetteranno agli utenti di condividere i contenuti di SalvaRisparmio sui principali social network (FaceBook, Twitter, Google+ e LinkedIn) nei quali sono incoraggiate conversazioni e dialoghi.

• SalvaRisparmio è il blog dedicato alla discussione e al confronto sui temi del risparmio: il blog fornisce informazioni su come risparmiare nei vari ambiti e nelle diverse situazioni quotidiane, su come gestire il conto corrente e il conto deposito ma anche accorgimenti per i pagamenti di bollette e conti domestici  con uno spazio dedicato a commenti e discussioni dei lettori. La raccolta e la pubblicazione di news su temi economici e di attualità viene effettuata grazie alla ricerca e alla selezione della redazione.

• Il sito aspira inoltre ad essere una piattaforma educational, con numerose iniziative e rubriche che si propongono di formare i lettori non solo sui temi pubblicati ma anche con l’adesione ad altre iniziative, come ad esempio “M’Illumino di Meno”, iniziativa a favore del risparmio energetico promossa annualmente da Radio2 e Caterpillar. Attiva anche una rubrica di recensioni di libri e articoli che segnalano agli internauti tutte le nuove uscite editoriali che danno indicazioni su come risparmiare e che raccontano la società attraverso delle analisi sul mondo economico e finanziario.

• Assieme alla nuova veste grafica, SalvaRisparmio lancia a partire da oggi una nuova iniziativa: il “Dizionario del Risparmio” si propone di spiegare termini legati all’economia e al risparmio di cui gli stessi lettori vorrebbero avere una definizione, per aumentare la consapevolezza verso queste tematiche e fornire informazioni utili ai visitatori del blog. Sono proprio le persone a dar vita a queste definizioni, partecipando attivamente nella composizione dei termini del Dizionario, rendendo così i lettori del blog veri e propri “web writers”.