07/03/2013

L’impresa nell’era digitale

Ciclo di incontri promosso da Banca IFIS e Digital Accademia

Marzo – Aprile 2013

Mestre, 07 marzo 2013 – Gruppo Banca IFIS, in collaborazione con Digital Accademia, presenta un ciclo di incontri dal titolo “L’impresa nell’era digitale”. Il percorso, di sei serate più un workshop conclusivo, è destinato ad Imprenditori, CEO, Direttori Generali, CFO e Marketing Manager di imprese del Nordest ed è pensato per approfondire le modalità attraverso cui l’impresa può migliorare il proprio business attraverso la Rete, con un focus su tecniche e strumenti di immediata applicazione in azienda per pianificare le risorse e valutare gli impatti di un nuovo approccio aziendale al web.

Per preparare la propria azienda ad affrontare con successo le sfide che l’era digitale pone, è necessario conoscere e saper valutare le potenzialità offerte da nuovi strumenti e nuovi percorsi, imparando a cogliere in primo luogo le opportunità che possono nascere dai canali online. Con questa iniziativa Banca IFIS, da sempre impegnata nel sostegno all’economia reale, desidera fornire un servizio che permetta di approfondire specifiche tematiche legate al nuovo contesto digitale in cui le imprese si trovano ad operare, per dotarle delle competenze necessarie a gestire un ambito nel quale ben presto tutti dovranno imparare a stare al passo.

La partecipazione è gratuita, previa conferma della propria adesione a tutto il ciclo di incontri, alla fine del quale è previsto un laboratorio di esercitazione seguito da docenti di Digital Accademia dove ciascuno dei partecipanti potrà elaborare un progetto sulla propria azienda. Per aderire o per maggiori informazioni: comunicazione@bancaifis.it

Il programma degli incontri:

1° incontro: Giovedì 14 marzo 2013, h 18:00 – c/o Villa Furstenberg, sede di Banca IFIS a Mestre
È IMPORTANTE LA PRESENZA NEL WEB PER LE IMPRESE? Elementi base del marketing in Rete

2° incontro: Martedì 19 marzo 2013, h 18:00 – c/o Villa Furstenberg, sede di Banca IFIS a Mestre
COME FARSI TROVARE IN RETE Visibilità e posizionamento

3° incontro: Martedì 26 marzo 2013, h 18:00 – c/o Villa Furstenberg, sede di Banca IFIS a Mestre
MASSIMIZZARE LA VISIBILITÀ ONLINE Campagne di pubblicità a pagamento

4° incontro: Martedì 02 aprile 2013, h 18:00 – c/o Villa Furstenberg, sede di Banca IFIS a Mestre

VENDERE ONLINE Strumenti base
5° incontro: Martedì 09 aprile 2013, h 18:00 – c/o Villa Furstenberg, sede di Banca IFIS a Mestre

SOCIAL MEDIA E SOCIAL NETWORK Una minaccia o un’opportunità al servizio delle imprese?

6° incontro: Martedì 16 aprile 2013, h 18:00 – c/o Villa Furstenberg, sede di Banca IFIS a Mestre
MISURARE I RISULTATI Strumenti base e tecniche di analisi

Workshop finale:  Sabato 20 aprile 2013, h 9:00 – c/o Tenuta Ca’ Tron, sede di Digital Accademia a Roncade 10 COSE DA FARE PER MIGLIORARE I RISULTATI A PARTIRE DA DOMANI Laboratorio ed esercitazioni

Gruppo Banca IFIS
Il Gruppo Banca IFIS è, in Italia, l’unico gruppo bancario indipendente specializzato nella filiera del credito commerciale, del credito finanziario di difficile esigibilità e del credito fiscale.  I marchi  e le divisioni attraverso cui opera sono: Banca IFIS, dedicata al supporto del  credito commerciale delle PMI che operano nel mercato domestico; Banca IFIS International per le aziende che si stanno sviluppando verso l’estero o dall’estero con clientela italiana; Banca IFIS Pharma a sostegno del credito commerciale dei grandi fornitori delle ASL; Toscana Finanza che opera nel settore dei crediti di difficile esigibilità; Fast Finance dedicata ai servizi alle procedure concorsuali. rendimax e contomax sono rispettivamente il conto deposito ed il conto corrente online di Banca IFIS. Quotato in Borsa Italiana nel segmento Star, il Gruppo Banca IFIS è una realtà innovativa e in crescita costante.

Digital Accademia
Digital Accademia è la prima scuola di formazione imprenditoriale d’eccellenza in ambito digitale in Italia. Struttura deputata alla formazione digitale all’interno di H-Farm, Digital Accademia è considerata un punto di riferimento nello studio e analisi dei processi educativi digitali per privati e al servizio dell’aziende nell’erogare percorsi di formazione ad esse dedicati, al fine di consentire loro lo sviluppo di un business coerente con il contesto attuale in cui sono immerse.