02/11/2011

L’assemblea degli azionisti di Banca IFIS approva la fusione di Toscana Finanza

L’assemblea degli azionisti di Banca IFIS, riunitasi in data odierna sotto la Presidenza di Sebastien Egon von Furstenberg, ha deliberato riguardo agli argomenti all’ordine del giorno:
parte ordinaria:
• È stata approvata la possibilità di utilizzare le azioni proprie di Banca IFIS Spa per essere attribuite agli azionisti della società Toscana Finanza in conformità al progetto di fusione.
parte straordinaria:
• È stato approvato il progetto di fusione per incorporazione di Toscana Finanza Spa in Banca IFIS. La fusione, che si inserisce nell’ambito di un più ampio progetto di acquisizione del gruppo Toscana Finanza da parte di Banca IFIS consentirà di semplificare l’esercizio del controllo strategico, gestionale e tecnico-operativo da parte di Banca IFIS Spa mediante la creazione di una divisione operativa dedicata allo svolgimento della attuali attività di Toscana Finanza Spa.• È stato approvato il rapporto di cambio in n. 7 azioni ordinarie Banca IFIS per ogni 23 azioni ordinarie Toscana Finanza Spa, che saranno poi annullate.
Spetta il diritto di recesso, ai sensi dell’articolo 2437, comma 1, lett. a) del codice civile, a tutti i titolari di azioni ordinarie di Toscana Finanza che non abbiano concorso all’adozione della Delibera dell’Assemblea Straordinaria, quindi tanto gli azionisti che non vi abbiano partecipato, direttamente o per delega, quanto gli azionisti astenuti o dissenzienti. Agli Azionisti recedenti sarà corrisposto un corrispettivo pari ad Euro 1,59 per azione (determinato con riferimento alla media aritmetica dei prezzi di chiusura nei sei mesi precedenti la pubblicazione dell’avviso di convocazione dell’Assemblea straordinaria di Toscana Finanza).
Sempre oggi 2 novembre si terrà l’Assemblea di Toscana Finanza per approvare il medesimo Progetto di Fusione. Si prevede che l’atto di fusione verrà perfezionato entro la fine dell’anno.
Il verbale dell’Assemblea degli Azionisti sarà a disposizione del pubblico sul circuito NIS gestito da Borsa Italiana S.p.A., presso la sede sociale di Banca IFIS oltre che sul sito della società www.bancaifis.it con le modalità e nei termini stabiliti dalla vigente normativa.