07/03/2017

Interbanca (Gruppo Banca IFIS): chiusa nuova operazione di Finanza Strutturata

Impresa e Manifattura

Il Gruppo ha finanziato il fondo Carlyle per l’acquisizione di Golden Goose

Milano, 7 marzo 2017 – Interbanca (parte del Gruppo Banca IFIS da novembre 2016) ha siglato un nuovo importante deal nella Finanza Strutturata.

Interbanca ha organizzato un finanziamento in pool unitamente ad altri istituti di credito (Unicredit, Banca IMI, Banca Popolare di Milano e Mediterranean Bank) per supportare il fondo di private equity Carlyle nell’acquisizione di Golden Goose Deluxe Brand, il marchio di scarpe operante nel segmento lifestyle di lusso, fondato nel 2000 a Venezia dai creativi Francesca Rinaldo e Alessandro Gallo, che in pochi anni ha moltiplicato i ricavi passati dai 30 milioni del 2013 ai 100 milioni del 2016.

Il fondo americano ha raggiunto un accordo con Ergon Capital Partners per l’acquisizione del 100% del gruppo Golden Goose realizzata tramite un veicolo di nuova costituzione controllato da Carlyle Group. Un investimento finalizzato all’espansione internazionale retail e al rafforzamento del canale e-commerce.

Cataldo Conte, Responsabile Finanza Strutturata di Interbanca, ha commentato: “Siamo soddisfatti di aver completato questa nuova operazione nella Finanza Strutturata, che testimonia la volontà della banca di offrire un continuo e concreto sostegno alle aziende virtuose del Made In Italy per acquisizioni e processi di crescita. Siamo sicuri che questa operazione saprà accompagnare l’azienda Golden Goose per sviluppi futuri”.