22/03/2016

Banca IFIS, il CDA conferisce gli incarichi per il triennio 2016-2018. Nominati anche i comitati interni e l’organismo di vigilanza

SDIR: IRCG02

Banca IFIS, il CDA conferisce gli incarichi per il triennio 2016-2018.
Nominati anche i comitati interni e l’organismo di vigilanza.

Mestre, (Venezia), 22 marzo 2016 – Il Consiglio di Amministrazione di Banca IFIS S.p.A., riunitosi oggi al termine dell’Assemblea Ordinaria dei Soci, ha:

• attribuito le cariche sociali ai consiglieri eletti per il triennio 2016-2018, confermando Sebastien Egon Fürstenberg Presidente, Alessandro Csillaghy de Pacser Vice Presidente e Giovanni Bossi Amministratore Delegato della Società;
  • accertato il possesso dei requisiti d’indipendenza secondo i criteri contenuti nel TUF e nel Codice di Autodisciplina per le Società Quotate in capo agli amministratori Francesca Maderna, Antonella Malinconico, Giuseppe Benini e Daniele Umberto Santosuosso;
  • ricevuto l’esito positivo delle verifiche svolte dal Collegio Sindacale sui requisiti di indipendenza dei propri componenti, come previsto dal Codice di Autodisciplina per le Società Quotate;
  • nominato il Comitato Controllo e Rischi nelle persone di Giuseppe Benini (indipendente e non esecutivo) quale Presidente, Francesca Maderna (indipendente e non esecutivo), Antonella Malinconico (indipendente e non esecutivo) e Daniele Umberto Santosuosso (indipendente e non esecutivo);
  • nominato il Comitato Nomine nelle persone di Daniele Umberto Santosuosso (indipendente e non esecutivo) quale Presidente, Giuseppe Benini (indipendente e non esecutivo) e Riccardo Preve (non indipendente e non esecutivo);
  • nominato il Comitato Remunerazioni nelle persone di Francesca Maderna (indipendente e non esecutivo) quale Presidente, Daniele Umberto Santosuosso (indipendente e non esecutivo) e Riccardo Preve (non indipendente e non esecutivo);
  • nominato l’Organismo di Vigilanza per il triennio 2016-2018, costituito dal componente esterno Andrea Martin (Presidente), dai Consiglieri indipendenti Giuseppe Benini e Daniele Umberto Santosuosso nonché dal dirigente Responsabile dell’Internal Audit Ruggero Miceli.

Inoltre il Consiglio di Amministrazione ha nominato Giuseppe Benini quale Lead Indipendent Director e Giovanni Bossi quale Amministratore incaricato del Sistema di Controllo Interno e di Gestione dei rischi.
Nell’ambito della lista e della proposta presentate dai Soci per la nomina dei Consiglieri e messe a disposizione del pubblico nel sito internet della società www.bancaifis.it – sezione “Corporate Governance/Assemblea degli azionisti 22 marzo 2016 – sono pubblicati i curricula vitae degli attuali membri del Consiglio di Amministrazione di Banca IFIS.