03/07/2014

30 anni di Banca IFIS: un Ebook ne racconta la storia

Iniziative

L’anno scorso Banca IFIS ha festeggiato i 30 anni di attività in modo molto particolare: un blogtour su rotaie che da Venezia a Roma ha ripercorso le tappe storiche più significative dell’istituto.

Avevamo promesso che a quell’iniziativa, chiamata #30IFISTour, avremmo dato seguito attraverso qualcosa che ci facesse ricordare il nostro percorso presente, passato e quello futuro, tutto da costruire.

L’Ebook “Trent’anni di Banca IFIS” è il frutto di una ricostruzione di foto, documenti e contenuti che raccontano la crescita della IFIS da società di finanziamento fino alla Banca che viviamo oggi.

La forma nella quale abbiamo deciso di produrre questo piccolo diario è ancora una volta digitale, scaricabile dal sito ufficiale di Banca IFIS e ideale da condividere sui social o sfogliare su slideshare.

All’interno immagini e testi raccontano la storia di Banca IFIS, riportandone le tappe più importanti. Le immagini inserite sono quelle raccolte per l’iniziativa #30BancaIFIS e condivisa con tutti i nostri fan su Facebook, associando fatti storico-sociali ai cambiamenti più rilevanti della Banca. Così il 1989, anno dell’ammissione delle azioni IFIS al mercato ristretto, accompagna la caduta del muro di Berlino e nel 2008, quando da Banca IFIS nasce rendimax, Obama viene eletto alla Casa Bianca.

Scarica la versione digitale dell’Ebook sul sito di Banca IFIS, oppure sul profilo slideshare della Banca. Buona lettura!