IR policy

L’attività di relazioni e dialogo con il mercato finanziario rappresenta una componente strategica per il Gruppo Banca IFIS.

La Banca assicura la più assoluta e tempestiva trasparenza di comunicazione e agisce in modo proattivo nei confronti dei propri stakeholder, illustrando e analizzando le informazioni di breve periodo, dando visibilità degli indirizzi strategici del Gruppo e sviluppando un rapporto di fiducia con gli operatori di mercato e la business community.

L’attività di Investor Relations include la preparazione, gestione e coordinamento di tutte le azioni richieste per raggiungere gli obiettivi del Gruppo, nell’ambito delle relazioni con gli interlocutori interni ed esterni all’azienda. La funzione è impegnata quotidianamente nel mantenere un’effettiva comunicazione verso il mercato finanziario, garantendo un flusso regolare di informazioni in maniera organica e completa.

Attraverso la quotidianità del rapporto, la funzione Investor Relations garantisce un’accurata e coerente overview del Gruppo Banca IFIS, facilitando il processo decisionale da parte degli operatori del mercato.
Fondamentale importanza assume l’approccio proattivo nella proposta di comunicazione, per favorire la comprensione delle dinamiche del mercato in cui la Banca opera, delle scelte effettuate e delle azioni introdotte nel corso dell’esercizio.

Banca IFIS utilizza i servizi SDIR & Storage di Bit Market Services per quanto riguarda la diffusione e lo stoccaggio delle informazioni.

Bit Martket Services S.p.A.