Revisione contabile

In Banca IFIS, quale società quotata, l’attività di controllo contabile spetta per legge in via esclusiva a una società di revisione, cui compete di verificare, nel corso dell’esercizio, la regolare tenuta della contabilità sociale e la corretta rilevazione dei fatti di gestione nelle scritture contabili, nonchè di accertare che il bilancio di esercizio e quello consolidato corrispondano alle risultanze delle scritture contabili e degli accertamenti eseguiti, e che i medesimi documenti contabili siano conformi alle norme che li disciplinano.
La società di revisione attualmente incaricata da Banca IFIS è RECONTA ERNST & YOUNG S.p.A., per la revisione legale del bilancio d’esercizio individuale e consolidato di Banca IFIS per ciascuno dei nove esercizi con chiusura dal 31 dicembre 2014 al 31 dicembre 2022 e per gli incarichi aggiuntivi strettamente connessi all’attività di revisione legale per il novennio 2014-2022.
L’affidamento dell’incarico di revisione viene conferito dall’Assemblea ordinaria degli azionisti su proposta motivata del Collegio Sindacale.

La tabella seguente evidenzia i corrispettivi di revisone contabile e dei servizi diversi dalla revisione – relativi all’esercizio 2014 – ai sensi dell’art. 149 duodecies del regolamento Consob n. 11971.

Tipologia dei servizi Soggetto che ha erogato il servizio Destinatario Compensi
(Unità in euro)
Revisione contabile Reconta Ernst & Young S.p.A. Banca IFIS S.p.A. 71.525
Società controllate 20.315
Servizi di attestazione Reconta Ernst & Young S.p.A. Banca IFIS S.p.A.
Società controllate
Servizi di consulenza fiscale Reconta Ernst & Young S.p.A. Banca IFIS S.p.A.
Società controllate
Altri servizi Reconta Ernst & Young S.p.A. Banca IFIS S.p.A.
Società controllate
Totale 91.840